k

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec eleifend molestie fermentum.

new york

156-677-124-442-2887

iver@select-themes.com

184 Main Street Victoria 8007

    FOLLOW US

      /  Home

    Home

    OSTELLO ETICO A 10 MINUTI DAL CENTRO DI BARI
    1 STANZA PRIVATA, 1 STANZA CON 2 LETTI A CASTELLO, 1 STANZA CON 3 LETTI A CASTELLO, CUCINA E AMBIENTI COMUNI
    Habari, contiene al suo interno il “Ciao, come stai?” in lingua swahili e il nome della nostra città.
    Sintesi perfetta di quello che vogliamo narrare: incontri, scambi multiculturali, viaggi, profumi di terre lontane e vicine. 

    Habari We Dorm nasce dal progetto Habari-nessuno è straniero ed è la prima struttura ricettiva turistica della città di Bari che ha come mission l’impiego di ragazze/i italiani e stranieri o con vulnerabilità.
    Obiettivo primario è coniugare ospitalità e social responsibility, focalizzandosi da un lato su un’offerta specifica al visitatore orientata ad un turismo sostenibile, lento e consapevole e dall’altro alla inclusione sociale di giovani stranieri o italiani, fragili, in un’ottica interculturale per la crescita professionale civile e umana.
    Il progetto parte dalla rigenerazione di un immobile situato nel quartiere Libertà. Cuore pulsante della multicurturalità, incubatore di idee e quartiere in via di trasformazione, crescita e riqualificazione. “

    Habari è situato nel quartiere Libertà, che come profeticamente si legge nel suo nome, è simbolo di multiculturalità e rinascita, esattamente come il nostro ostello.

    Habari We Dorm si trova in via Calefati 249, nel centro della città di Bari a 15 minuti a  piedi dalla stazione centrale, in una  posizione strategica per visitare il centro storico e il lungomare.
    Il rione Libertà è un quartiere popolare in cui fare un’esperienza di vita autentica della città, ammirando i bellissimi e decadenti palazzi novecenteschi che lo hanno reso unico, ma anche alcuni dei più begli esempi di laboratori urbani, esperienze di riuso e attivismo sociale dei giovani baresi.

    In pieno centro cittadino, ad ovest del quartiere Murattiano il quartiere si è sviluppato come zona proletaria nella prima metà del 1900. Oggi è un quartiere multietnico, popolare e folkloristico, dai bei palazzi ottocenteschi e liberty fotografia della cultura e della tradizione popolare affacciato sul lungomare Vittorio Veneto.
    Nel quartiere si possono ammirare gli antichi palazzi dei primi del novecento, la struttura in parte sede del mercato coperto dell’Ex Manifattura Tabacchi, l’alberata via Manzoni con piazza Risorgimento e l’antica scuola Garibaldi del 1910.
    Potrete passare una serata o partecipare ad un evento in uno dei vari edifici riattivati dai giovani della città come Officine Degli esordi o Spazio 13 o vedere un film nell’arena all’aperto ex Post Moderno.
    Proseguendo a piedi in pochi minuti potete raggiungere il Teatro Piccinni, il Teatro Petruzzelli, il Margherita. Arriverete al Molo di San Nicola, alla Basilica di San Nicola, al Castello Normanno Svevo, alla Cattedrale di San Sabino e in Piazza del Ferrarese e Piazza Mercantile.

    I NOSTRI SERVIZI

    Letto matrimoniale
    bagno privato
    veranda uso esclusico

    2 letti a castello
    4 posti letto

    3 letti a castello
    6 posti letto

    reception:
    10:00 – 12.30
    16:00 – 19:00

     

    Check-in: 16.00 -19.00
    Check-out: dalle 10.30 

    Armadietti privati
    e deposito bagagli

    WIFI
    GRATUITO

    ANIMALI AMMESSI
    NELLA CAMERA PRIVATA

    PARCHEGGIO PUBBLICO
    E PRIVATO

    LENZUOLA COMPRESE
    ASCIUGAMANI SU RICHIESTA

    COLAZIONE
    SU RICHIESTA

    CUCINA
    IN COMUNE

    You don't have permission to register